Il Tag del Book
Buonasera Readers ^^
Come procedono le vostre letture? Io ho terminato il seguito de La quinta onda (sto già preparando la recensione che condividerò con voi nei prossimi giorni ^^).
Sono stata taggata da acupofteandagoodboook (che ringrazio ^^) per il booktag ''Il tag del book''.
Le regole da seguire sono semplici, e di seguito :
- Ringraziare il blog che vi ha nominato
- Citare il blog che ha creato il tag
- Nominare, alla fine delle domande di rito , 8 blog .
Let's start :
1. Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?
Sinceramente non ne ho... :D
2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire " Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
''Nella vita non si deve essere semplici passeggeri. Amelia Earhart''
In realtà è una citazione dentro la citazione...mi spiego meglio : è la protagonista del romanzo a pronunciare la citazione della Earhart.
Mi è piaciuta molto, perchè mi porta a riflettere sulle azione delle persone, principalmente sulle mie. Le sue parole mi portano a pensare : ''Ehi, datti una mossa , fa qualcosa, la vita non è eterna e se non fai qualcosa subito tra 200 anni nessuno si ricorderà di te..''
Attenzione : non sto dicendo che vorrei essere famosa...ma solo non dimenticata.
Andiamo avanti..che è meglio ^^
3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa!
Non ricordo quale sia stata la primissima lettura, a scuola già dalla seconda elementare la maestra ci assegnava libriccini da leggere..
Però ricordo perfettamente quale libro mi ha fatta innamorare della scrittura...Harry Potter e il calice di fuoco.
Non ridete!! :D
Ricordo ancora l'emozione che provai quando leggendo, mi accorgevo che non vedevo che lettere, ma riuscivo a ''vedere'' il castello, i corridoi della scuola e il labirinto..ero lì anche se in realtà ero comodamente sdraiata sul divano.
4. Ultima, ma non meno importante: Cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Cos'è per me un libro? Una via di fuga, un porto sicuro nel quale saprò sempre approdare. Leggere è per me un modo di isolarmi e nascondermi in luoghi per lo più magici che sono in grado di strapparmi alla noia della monotonia; e mi permettono di essere esattamente quello che più vorrei essere, dalla shadowhunter alla sirena, al tributo o addirittura alla classica brava ragazza che andando a scuola si prende la cotta per il playmaker della squadra di football...che, guarda caso,è innamorato segretamente di lei!
La lettura è anche ispirazione di vita, un libro può insegnarti davvero tante di quelle cose che uno non se lo aspetterebbe mai ^^
E' stato davvero molto molto bello rispondere a questo Booktag ^^ e quindi ecco la Nomination degli 8 fortunati blog :
- La stanza di Belle
- La Biblioteca della Ele
- La sognatrice di Libri
- Eterna Lettrice
- Sotto i fiori di ciliegio
- Cuore Zingaro
- Lettrice a tempo pieno
- Il giardino segreto di Gretel
Detto questo...Buona serata e al prossimo post! :D
Commenti
Posta un commento
Questo post ti è stato utile?