Recensione : "Illuminae file_01 " di Amie Kaufman e Jay Kristoff


Ebbene si, sono stata contagiata anche io dall'epidemia Illuminae, che ormai dilaga in tutto il web.
Mi è stato regalato per il compleanno, ma ancora non avevo trovato il momento adatto per immergermi nella sua lettura...e adesso che l'ho finito? Vorrei tornare indietro nel tempo per poterlo rileggere come se fosse la prima volta...
Pensate che sia troppo melensa? 
La verità è che questo libro mi ha praticamente stregato...



Titolo Illuminae files_01
Autore Amie Kaufman & Jay Kristoff
Editore Mondadori
Genere Y A / Fantasy /Distopico / Fantascienza
Pagine 599
Prezzo € 22.00


Trama

Quel giorno, Kady , pensava che lasciare il suo ragazzo Ezra, fosse la cosa più difficile da affrontare..ma ancora non sapeva che tutta la sua vita stava per cambiare drasticamente.
Siamo su Kerenza, un pianeta poco piccolo
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggere gli esseri umani ad ogni costo... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.




Mai letto niente del genere...sono rimasta senza parole. E' come se il libro interagisse con noi! Straordinario...pazzesco...
Sanno tutti che ho un debole per i libri distopici, mi piacciono da matti, ma questo è...tutto quello che si possa desiderare di leggere!!

Non ho parole, davvero...Posso solo dirvi che se volete innamorarvi di un libro, questo fa proprio al caso vostro. C'è una storia d'amore, un mistero da risolvere, tecnologie così avanzate che ci faranno ringraziare il cielo di essere ancora all'Età della pietra, il tutto su una super nave spaziale, a miliardi di km di distanza dalla terra e dalla civiltà così come la conosciamo oggi.

Non so esattamente cosa mi aspettassi quando ho iniziato a leggerlo, ma sicuramente non questo.

Voto :
posso aggiungere qualche altra stella??








Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione : Ad ogni battito del tuo cuore di Roberta Chillé

Leggiamo per vivere più vite

Recensione : ''Il racconto dell'ancella'' di Margaret Atwood